Il capitano Roberto Moretti alla guida del Nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri di Forlì

Forlì
  • 14 ottobre 2024

Il Capitano Roberto Moretti, originario di Predappio, ha recentemente assunto il Comando del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Forlì. La sua lunga esperienza nell’Arma, iniziata nel 1986, lo ha visto ricoprire diversi incarichi territoriali dal Piemonte all’Emilia Romagna, acquisendo una profonda conoscenza del territorio e delle sue dinamiche.

Nominato Ufficiale nel 2020, il Capitano Moretti si è distinto per il suo impegno e la sua dedizione al servizio, tanto da essere insignito nel 2021 dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica.

L’Ufficiale opererà nella giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Forlì, dipendente dall’omonimo Comando Provinciale. Il territorio di competenza è ampio e comprende, oltre al Comune capoluogo, altri cinque centri abitati della Valle del Montone e del Tramazzo. Pertanto, la vastità e la complessità dell’area richiederanno un’azione di controllo capillare del territorio e un’attenta analisi delle dinamiche criminali.

Il Colonnello Samuele Sighinolfi, anche a nome di tutti i carabinieri del Comando Provinciale di Forlì-Cesena, ha espresso al Capitano Moretti i migliori auguri per i prossimi impegni professionali.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui