Forlì, un spesa da 500 euro al supermercato, ma senza pagare: arrestato dalla Polizia
La Polizia ha eseguito la misura della custodia cautelare in carcere applicata in sede di convalida dell’arresto nei confronti di un uomo per tentato furto aggravato in un supermercato. L’uomo era stato fermato mentre si allontanava dall’esercizio, dopo avere portato via circa 500 euro di merce, interamente recuperata; sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di un coltello che gli è costata un’ulteriore denuncia per il porto vietato dell’arma impropria.
Nel fine settimana la Polizia di Forlì, su disposizione del Questore Claudio Mastromattei, ha intensificato i servizi di controllo del territorio mettendo in campo ben 54 agenti e 12 operatori in servizio alla centrale operativa del 112 NUE (Numero Unico di Emergenza) che si sono alternati nell’arco delle 24 ore, gestendo le 285 telefonate pervenute al numero di emergenza, coordinando le 21 pattuglie in servizio di volante effettuate in queste giornate.
Le volanti della Polizia di Stato hanno approntato 15 posti di controllo, verificando 82 veicoli. Le persone identificate sono state 202 a cui si aggiungono 11 controlli a persone sottoposte agli arresti domiciliari o misure di sicurezza.
custodia cautelare in carcere.
Indagati per furto e violazione di divieti
Una donna dovrà rispondere della violazione del divieto di accesso agli esercizi pubblici, misura di prevenzione a cui era sottoposta con provvedimento del Questore di Forlì Cesena che le vietava in orario notturno di accedere agli esercizi posti nel centro cittadino; la donna colta in stato di ubriachezza ha rivolto poi le sue intemperanze proprio contro gli agenti che assieme ai sanitari del 118 la stavano soccorrendo, questo gli è valsa anche la contestazione dei reati di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Stessa sorte che è toccata anche ad un uomo che, dopo aver alzato troppo il gomito, incapace di contenersi, ha minacciato e ingiuriato gli agenti che lo soccorrevano.
Un altro uomo è stato indagato per il furto di merce da un negozio e per la detenzione di attrezzi atti allo scasso, un cacciavite ed una tronchese.
Tre sono gli stranieri segnalati all’autorità giudiziaria per violazione della normativa sull’immigrazione.
Durante i controlli è stato rintracciato un minore di cui era stata segnalata la scomparsa provvedendo al suo riaffidamento.