Forlì, “Pago la bibita e le patatine”, ma nascondeva oltre mille euro di cosmetici rubati: 26enne arrestata al supermercato

Forlì
  • 13 dicembre 2024

Alla cassa paga per una bibita e un pacchetto di patatine, ma teneva nascosti cosmetici per più di mille euro. Ieri pomeriggio, i Carabinieri di San Martino in Strada hanno arrestato una 26enne, presunta responsabile del reato di furto aggravato.

La donna, residente nella provincia di Chieti, è stata notata dall’addetto alla vigilanza di un supermercato cittadino, aggirarsi tra gli scaffali occultando, all’interno della borsa e degli indumenti indossati, diversi e costosi prodotti di cosmesi, per un valore complessivo di oltre 1.000 euro, cercando poi di guadagnare l’uscita pagando soltanto pochi euro per una bibita ed un pacchetto di patatine.

I militari che sono prontamente intervenuti, recuperando la merce sottratta poi restituita all’avente diritto, hanno constatato che la donna, vestita a più strati (che peraltro la facevano apparire più corpulenta di quanto non fosse), aveva il primo strato di indumenti costituito da un giubbino con molteplici tasche cucite ad hoc, nelle quali riporre gli oggetti sottratti.

La giovane, accompagnata in caserma, dopo le formalità di rito e su disposizione del sostituto Procuratore della Procura di Forlì, è stata trattenuta nella camera di sicurezza del comando Carabinieri, in attesa della successiva udienza di convalida fissata davanti al G.I.P. del Tribunale di Forlì.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui