Forlì, mostra fotografica all'ospedale a cura di Evelyn Poggiali

Una mostra fotografica in ospedale a Forlì. "Un fiore per il mondo" è un progetto sociale che nasce dall’idea della fotografa forlivese Evelyn Poggiali, in arte Evelyn photovision, sul tema della pace e dell’inclusione sociale. La fotografa vuole lasciare un messaggio alla comunità attraverso lo sguardo dei bambini.
Riconosciuto da Save The children Italia e presentato al San Domenico di Forlì in occasione della Settimana del Buon vivere, il progetto è stato dapprima accolto negli spazi della pediatria dell’ospedale Morgagni - Pierantoni e trova ora spazio, per circa un mese, nell’atrio centrale del Padiglione Morgagni del nosocomio forlivese.
La scelta di collocare l’esposizione vicino al pianoforte non è stata casuale: la fotografa, diplomata in Pianoforte, riconosce qualsiasi forma artistica come un linguaggio universale, partecipativo e inclusivo. La presentazione del progetto, a cura della Poggiali, si terrà nell’ atrio del Morgagni entro la metà di marzo, con la partecipazione dei bimbi dell’Istituto musicale “Angelo Masini” di Forlì, a sostegno del dialogo sulla pace.





