Forlì, finisce l’assistenza ad una persona anziana e alla badante cadono tre involucri di cocaina davanti ai poliziotti
A Forlì anche una badante è finita nelle maglie della Polizia: nel corso di un servizio di prevenzione e contrasto agli stupefacenti, la Squadra Mobile ha controllato una donna mentre svolgeva il proprio lavoro di assistenza ad una persona anziana. Appena uscita dal lavoro, la donna è stata fermata ed ha lasciato cadere tre piccoli involucri contenenti cocaina. Riguardo alle dosi, la donna ha dichiarato di detenerle per suo uso personale ed è stata segnalata alla Prefettura.
Sabato pomeriggio, a Forlì i poliziotti nel transitare nell’area dei giardini di San Domenico, hanno notato quattro giovani che alla vista della Volante e ben prima del controllo, sono fuggiti a piedi verso il parco Urbano.
Dalle ricerche successive, due giovani – entrambi minorenni - sono stati infine rintracciati: hanno consegnato ai poliziotti due involucri di hashish che detenevano per uso personale e, dopo essere stati affidati a genitori, verranno segnalati in Prefettura.
Stessa sorte per altre due persone, trovate in possesso di cannabis nella giornata di venerdì, in viale Bologna e in via Pandolfa.
Non rispetta il “Daspo Urbano”
I poliziotti della Squadra Mobile hanno inoltre tradotto in carcere un cittadino italiano che stava scontando una pena per rapine ed aggressioni agli arresti domiciliari ed era sottoposto anche al “Daspo Urbano”, ovvero divieto di accedere ai pubblici esercizi. Dai controlli svolti, è emerso che l’uomo ha trasgredito ripetutamente alle prescrizioni mentre si trovava agli arresti domiciliari e il Magistrato di Sorveglianza, su segnalazione della Questura per motivi di pericolosità sociale, ha disposto, in via d’urgenza, la sospensione degli arresti domiciliari e di condurlo in carcere.