Forlì e marchio De.Co. L’assessore Bravi: “Ci affidiamo alla creatività degli studenti”

Forlì
  • 16 gennaio 2025

La commissione temporanea De.C.O. (Denominazione Comunale di Origine) del Comune di Forlì ha approvato il regolamento che dà il via al percorso per la valorizzazione e la promozione delle specialità eno-gastronomiche locali e dei prodotti tipici tradizionali dell’artigianato forlivese.

La commissione, presieduta dall’assessore al marketing territoriale, Kevin Bravi, è composta dai rappresentanti di Cia Forlì, Cna, Coldiretti, Confcommercio, Confcooperative, Confesercenti e Legacoop Romagna, e dai consiglieri comunali Massimiliano Pompignoli e Flavia Cattani, nominati in rappresentanza dei gruppi consiliari di maggioranza e minoranza.

Nel corso della seduta di giovedì pomeriggio sono stati definiti i prossimi step per il coinvolgimento delle scuole nel contest finalizzato all’ideazione, progettazione grafica e realizzazione del logo. “Vogliamo snellire al massimo le procedure per contrarre i tempi e ricevere tutte le candidature entro giugno - spiega l’assessore Kevin Bravi - per farlo, procederemo con l’adozione di una delibera di giunta che conterrà l’avviso pubblico destinato ai nostri studenti, alla cui creatività affidiamo la definizione del marchio De.C.O. Parallelamente, ci stiamo attivando per stanziare risorse importanti da destinare alla promozione del brand a livello territoriale, anche con il sostegno delle associazioni di categoria. Vogliamo suscitare un diffuso interesse e una partecipazione tra i produttori locali, per aumentare la visibilità e l’appeal del nostro territorio.”

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui