Forlì, Auser: Bargossi confermata presidente, ecco i nuovi membri dei direttivi

E’ andato in scena nella mattinata di ieri, alla sala “Luciano Lama” della Cgil forlivese, il congresso di Auser Forlì, alla presenza di una folta platea di delegati espressi dai congressi di base svoltisi nelle scorse settimane in tutti i circoli del territorio. L’assemblea ha nominato i membri dei nuovi consigli direttivi di Auser Volontariato ODV e Auser Territoriale APS, i due organismi che compongono Auser Forlì, e confermato Maria Luisa Bargossi alla presidenza.
Prima delle nomine, si è svolto un corposo dibattito, aperto dalla articolata relazione della presidente Bargossi, che ha affrontato il ruolo del volontariato nel territorio partendo però da una lucida analisi della situazione nazionale ed internazionale.
Dopo di lei sono intervenuti i numerosi ospiti. Erano presenti fra gli altri il consigliere regionale Daniele Valbonesi; i sindaci di Santa Sofia, Ilaria Marianini, di Modigliana, Jader Dardi e di Meldola, Roberto Cavallucci; il vicesindaco di Dovadola, Massimo Falciani; l’assessore Angelica Sansavini del Comune di Forlì; Gabriella Fabbri, responsabile del Consultivo misto Ausl distretto di Forli. Sono intervenuti inoltre la “padrona di casa” Maria Giorgini, segretaria della CGIL di Forlì-Cesena, e diversi delegati e collaboratori di Auser (fra loro, in un applauditissimo intervento, anche Gabriele Zelli).
Per Auser ha parlato poi Anna Salfi, del direttivo regionale (“Siamo sensori della società e offriamo solidarietà”, ha detto riguardo al ruolo dei volontari), mentre la chiusura della mattinata è stata affidata al presidente nazionale Auser, Domenico Pantaleo.
Al termine, sono stati nominati i nuovi membri dei due direttivi. Oltre alla presidente Bargossi, presente in entrambi i comitati, fanno parte del nuovo direttivo di Auser Volontariato Fabio Sama, Paola Cicognani, Marco Fabbri, Antonella Prati, Carlo Soldati, Christine Trippick, Marisa Casadei, Alba Mazzotti, Loredana Casini e Lorenzo Ferrandini; per Auser APS, gli eletti sono Giuseppina Carbonetti, Gabriella Cioni, Valter Regoli e Marinella Calcina.
La presidente Bargossi durante la sua relazione