Civitella, l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Oltre mille persone salvate durante l’alluvione in Romagna” VIDEO

Forlì
  • 22 giugno 2024

A Civitella il giorno del nuovo responsabile dei Vigili del Fuoco è stato l’occasione per rendere omaggio al grandissimo lavoro di un anno fa, quando tutto il territorio fu colpito dall’alluvione. Tra gli ospiti anche il vertice nazionale dei Vigili del Fuoco Carlo Dall’Oppio.

Così il sindaco Claudio Milandri: “Grazie al vostro lavoro il Comune ha ripreso la vita di sempre. Restano delle ferite che ricostruiremo con tenacia e determinazione. Un anno fa una macchina perfetta si è attivata in poche ore per aiutare le famiglie e le attività economiche. Un lavoro di squadra fatto di velocità e professionalità, tutti insieme. Grazie a tutti e un grazie speciale a Daniele Poggi e Daniele Monti, ai geologi Venturini e Amadori, alle istituzioni che abbiamo sentito vicine e infine tutti i volontari e le associazioni del nostro Comune”.

“Oltre mille persone salvate”

Parola poi a Carlo Dall'Oppio: “Qui c'è una linfa vitale importantissima e fondamentale per dare immediato supporto alla popolazione ed essere da guida ai colleghi che vengono da fuori regione. Praticamente tutti i Vigili del Fuoco d'Italia un anno fa sono stati coinvolti dall'alluvione in Romagna, con oltre mille persone salvate”.

Un grande impegno che oggi ha raccolto i meritati applausi.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui