A Forlì torna il Festival dello Sviluppo Sostenibile: il programma
Dal 30 settembre al 2 ottobre Spazio 2030, l’associazione di promozione sociale forlivese, organizza il Festival dello Sviluppo Sostenibile di Forlì per il secondo anno consecutivo insieme alle realtà associative del territorio. I 17 obiettivi dell’Agenda 2030 saranno tutti approfonditi durante le coinvolgenti attività che si terranno il venerdì sera presso la Bottega Alchemica di corso Diaz e nello spazio dell’EXATR in via Ugo Bassi, 16.
In programma oltre 20 appuntamenti, tra interventi di esperti e attività organizzate da associazioni e realtà del territorio, all’insegna della sostenibilità ambientale economica e sociale. Ritornano anche gli appuntamenti che hanno caratterizzato la prima edizione del Festival, come l'Aperitivo con l’Esperto e la Trash Running, una corsa con guanti e sacchi per raccogliere rifiuti tra le strade della città.
Il Festival ospiterà anche artigiani che presenteranno i loro prodotti manifatturieri al pubblico e 5 differenti Food Truck locali che offriranno un'ampia scelta tra cibo e bevande ai partecipanti.
L’ingresso è gratuito. Per alcune delle attività e dei laboratori è necessaria la prenotazione. È possibile consultare il programma online per tutti i dettagli e le indicazioni necessarie.