Faenza, Torre di Oriolo: degustazioni vini, musica dal vivo, osservazione del cielo

Faenza
  • 21 agosto 2024

Ad accendere l’estate faentina di gusto e divertimento torna la rassegna “Oriolo di sera”, che ospita alla Torre di Oriolo una selezione dei migliori vini e sapori del territorio. Musica dal vivo, eccellenze enogastronomiche, appuntamenti speciali e la magia della stagione più attesa dell’anno animeranno uno degli angoli più suggestivi della Romagna, meta di decine di migliaia di persone che hanno fatto del parco panoramico ai piedi dell’antico fortilizio medievale uno dei propri luoghi d’elezione. Stasera appuntamento con i Margò che percorrono a piedi scalzi i sentieri del folk elettro-acustico di grande impatto, conciliando la selvaggia ma sensibile melodia della musica folk coi ritmi e le strutture del rock, del reggae, e del rumorismo. Tutto è mischiato e shakerato ben bene con l’attitudine e la carica quasi punk che dimostrano sul palco. Ecco il programma della serata (non serve la prenotazione): dalle 20 alle 24, si potrà cenare con i piatti e i vini tipici, decidendo se sedersi tra i tavoli posizionati ai piedi della Torre oppure scegliendo la modalità pic-nic. In questo caso da ricordarsi di portare il telo o la coperta da casa.

Dalle 20.30 alle 21.30 alla Torre di Oriolo ci sarà la scuola di ballo “Le comete di Romagna - Gian Paolo & Mila Danze” per insegnare a ballare sulle note del folk romagnolo! A chi partecipa alla lezione in omaggio un calice di vino.

Dalle 22 alle 23 ci si potrà orientare nelle meraviglie del cielo notturno, tra miti e scienza per scoprire le costellazioni e il cosmo (a cura di Lucia Fiorani, laureanda in astrofisica).

All’interno della Torre è possibile vedere la mostra “Torre e infinito presente” con opere di Emanuela Presepi, Jessica Bruschi (pittura) e Mavis Gardella (scultura) curata da Valentina Bertaccini (visibile fino al 31 agosto).

Tutte le informazioni più dettagliate nell’evento Facebook, tel. 333 3814000.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui