Faenza, “Mercato in festa”: shopping primaverile e animazioni per le famiglie

Faenza
  • 06 aprile 2025

Per tutta la giornata di oggi piazza del Popolo ospiterà un mercato ambulante straordinario ricco di proposte commerciali ed intrattenimenti.

Organizzato dalle associazioni del commercio faentine, Confesercenti e Confcommercio, con il patrocinio e il contributo del Comune di Faenza, il “Mercato in festa”, che giunge alla quinta edizione, si svolgerà dalle 8 alle 20.

Happy Family intratterrà le famiglie con giochi di legno e di ingegno e laboratori creativi in Piazza della Libertà dalle 10 alle 18.

«La manifestazione rientra nelle iniziative e nei progetti che hanno l’obiettivo di dare una maggiore centralità al mercato di Faenza - rimarcano gli organizzatori -, un’unicità della città e del suo centro storico che si vuole promuovere con più forza e determinazione, perché sia i faentini che non, lo frequentino e lo vivano sempre di più come luogo di socialità oltre che di shopping».

«Il mercato ambulante - commenta il vicesindaco e assessore con delega allo Sviluppo economico Andrea Fabbri - è parte integrante dell’offerta commerciale del centro storico, e l’Amministrazione comunale intende promuoverlo e valorizzarlo anche attraverso il finanziamento di questa iniziativa. Un evento che si sta consolidando come uno degli appuntamenti fissi della nostra primavera e del nostro inverno. Siamo consapevoli che questa è solo una parte delle nuove azioni che dobbiamo mettere in campo per dare una nuova sostenibilità economica ai nostri ambulanti».

Per Confesercenti e Confcommercio il “Mercato in festa” rappresenta «una bella occasione per vivere una domenica di festa nel centro commerciale naturale di Faenza e per trascorrere una giornata che accontenta tutte le fasce di età e i gusti di qualsiasi tipo di pubblico».

Durante la giornata si potranno fare acquisti primaverili in un clima di festa e con la comodità della navetta elettrica gratuita Green-Go Bus: infatti, è previsto un servizio straordinario in centro da piazzale Pancrazi e dal centro commerciale Borgo replicando gli orari del sabato, grazie all’agenzia Viaggi Erbacci. L’evento è organizzato in collaborazione con “Faenza c’entro”, consorzio di promozione delle attività commerciali e artigianali del centro storico.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui