Faenza, la palestra Ivo Badiali è rinata dopo l’alluvione grazie alle donazioni dei punti vendita Conad
Sono terminati i lavori di ripristino della Palestra Ivo Badiali dopo i gravi danni derivati dall’alluvione che ha colpito Faenza e il territorio circostante il 16 maggio 2023. Nel fine settimana, il sindaco di Faenza, Massimo Isola, e l’assessora allo Sport, Marina Laghi, hanno incontrato i rappresentanti territoriali della cooperativa Commercianti Indipendenti Associati-Conad, presso la Cavallerizza, come è comunemente chiamato questo storico impianto sportivo, punto di riferimento per scuole e associazioni locali.
La palestra, già inserita in un progetto di rigenerazione finanziato dal Pnrr, il cui intervento è in fase di ultimazione, era stata sommersa da acqua e fango che avevano causato danni significativi. Il parquet in legno e il sottofondo in cemento risultavano compromessi. I quadri elettrici, la rete impiantistica interna, i muri perimetrali e le attrezzature sportive risultavano fortemente danneggiati o irrimediabilmente persi.
Grazie a un importante gesto di solidarietà del marchio Conad, è stato possibile avviare il ripristino dell’impianto sportivo nella parte relativa ai danni ricevuti dall’alluvione. Conad ha quindi deciso di destinare alla Cavallerizza 300mila euro, raccolti attraverso una campagna di sensibilizzazione nei suoi 3.300 punti vendita in tutta Italia, a sostegno di cinque progetti in altrettanti comuni delle province di Forlì-Cesena e Ravenna, gravemente colpiti dall’alluvione. Tra i progetti scelti, proprio quello della palestra Ivo Badiali, tra corso Garibaldi e piazza Dante, a breve distanza dal Conad City, anch’esso duramente colpito dall’alluvione.
Conad ha quindi deciso di destinare alla Cavallerizza 300mila euro