Castel Bolognese, bimbo di 2 anni si sporge dalla finestra e precipita nel vuoto da un'altezza di tre metri

Faenza

Attimi di panico martedì mattina sulla via Emilia, in pieno centro a Castel Bolognese, dove un bambino di soli 2 anni è caduto da una finestra posta al primo piano dell’abitazione in cui vive con la madre, il padre e due fratelli.
Ad assistere alla scena è stato un passante, che ha immediatamente dato l’allarme.
Ha notato la caduta del bimbo anche chi si trovava nel negozio sottostante, collocato al pianoterra dell’edificio.
Sul posto si sono subito portati i soccorsi del 118 con una ambulanza e un’auto medica, seguita dopo poco da un elicottero proveniente da Bologna, su cui il bambino è stato trasportato con codice di massima gravità fino a raggiungere l’ospedale Maggiore del capoluogo felsineo. Nel momento in cui il piccolo ha ricevuto le prime cure, sarebbe stato sempre cosciente e non in pericolo di vita. Ora è ricoverato in prognosi riservata in Rianimazione con fratture a gambe e torace.
La via Emilia Interna è stata raggiunta anche dai carabinieri di Faenza per effettuare accertamenti sulla dinamica di quanto accaduto. I militari dell’Arma hanno subito provveduto ad ascoltare i testimoni e la madre del bambino, come gli altri due figli presenti in casa al momento della caduta, ma rimasta ignara di tutto fino a quando non è stata avvisata dai carabinieri.
Il padre si trovava invece fuori casa per lavoro.

Stando alle prime ricostruzioni effettuate dai militari, pare che, quando il bambino è caduto dalla finestra dell’abitazione che dà sulla via Emilia, la donna e i due fratelli fossero in un’altra stanza, mentre per raggiungere il davanzale il piccolo sarebbe salito su un letto posto lì a fianco, e per sporgersi e precipitare a terra sono bastati pochi secondi. In ogni caso, le informazioni raccolte finora sembrano portare nella direzione di una caduta accidentale, e anche le verifiche svolte sulla famiglia del bambino, di origine nordafricana, non hanno portato alla luce episodi di maltrattamento né altri tipi di precedente. Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori accertamenti in coordinamento con la magistratura.

#getAltImage_v1($tempImage)

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui