Impossibile non esserci
In occasione della prima partita di semifinale dei playoff di domenica 12 maggio, speravo davvero che Rimini rispondesse all’appello di sostenere RBR sugli spalti del Palasport Flaminio.
Ebbene la risposta di Rimini è stata incredibile e il “popolo” riminese ha letteralmente trascinato Capitan Saponi e compagni ad una sofferta, ma straordinaria vittoria ai tempi supplementari, contro una mai doma Fiorenzuola, che ha segnato da fuori con precisione micidiale.
Il pubblico di Rimini è stato il “sesto uomo” in campo, incitando la squadra con un entusiasmo da brividi.
Nella gara di ritorno, ancora soffrendo e lottando – davanti a 50 riminesi irriducibili - RBR ha chiuso gara2 con un’altra vittoria sudatissima (a Fiorenzuola non si possono che fare i complimenti per la qualità del gioco espressa nei 2 incontri di semifinale), conquistando l’accesso alla fase finale per la promozione in Serie B.
Domani al Palasport Flaminio alle ore 20,30 si giocherà quindi gara1 di finale con Bologna 2016, che ha regolato in semifinale Imola.
Siamo quindi all’epilogo finale della stagione e mai come in questo momento sarà importante esserci.
Sarà ancora una volta decisivo che il pubblico riminese sia ancora al fianco di Rinascita Basket Rimini, che sostenga i ragazzi che scenderanno in campo, per cercare di agguantare e realizzare un sogno che si è cercato di costruire con il lavoro quotidiano in questi mesi; un sogno sportivo fortemente inseguito e che una città come Rimini merita.
Sono certo che domenica 26 maggio sulle tribune del vecchio e glorioso Flaminio… Rimini ci sarà indossando la maglia rossa di RBR.
Domenica 26 maggio ore 20,30 regaliamoci un sogno… impossibile non esserci.
(*) Vicepresidente Rbr