Innamorarsi a Viserba: dal 1970 rinnovano ogni anno la tradizione del loro primo incontro

Curiosità
  • 02 settembre 2024

A Viserba scoccò l’amore, che dura da oltre mezzo secolo: la storia di Giuseppe e Ada, che da più di cinquant’anni tornano in vacanza nel loro posto del cuore. Premiata anche la signora Anna Rita Ferrarese, a Rimini da 46 anni

Galeotta fu Viserba. Entrambi giovanissimi, nemmeno maggiorenni, ma fu subito amore. Era l’estate del 1970 e da allora Giuseppe Ciancamerla di Aosta e Ada Androni, per tutti ‘Nene’ non si sono più lasciati, convolando a nozze pochi anni più tardi, nel dicembre del 1974 e rinnovando l’emozione del loro primo incontro di anno in anno, tornando ogni estate lì dove tutto ebbe inizio. Una coppia, Nene e Giuseppe, che insieme alle figlie Caterina e Francesca sono ormai di casa all’hotel Verdemare di Viserba dove sabato sono stati festeggiati dal sindaco Jamil Sadegholvaad, dalla presidente del Consiglio Comunale Giulia Corazzi e dall’assessore Mattia Morolli, che gli hanno consegnato un attestato per l’oltre mezzo secolo di fedeltà a Rimini. A festeggiarli anche i due proprietari dell’albergo Giorgio e Marisa Manfroni insieme alla figlia Chiara e al marito Paolo.

Sono invece ben 46 anni che la signora Anna Rita Ferrarese sceglie Rimini e più precisamente Marina Centro per le sue vacanze. Il ripetersi di una tradizione che l’ha portata, dalla provincia di Torino, a diventare in questi 46 anni un volto amico della città. Amicizia che il Sindaco ha voluto celebrare consegnandole personalmente, all’Hotel Monti di Viale Medaglie d’oro, l’attestato di Turista Fedele.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui