Valleverde batte Birkenstock in tribunale: tentava di registrare come proprio marchio la tipica suola a linee intrecciate

Coriano
  • 03 ottobre 2023

Valleverde batte Birkenstock. La storica azienda romagnola, che ora ha la sede legale a Lugo e stabilimento e factory outlet a Coriano di Rimini, ha vinto (e non è la prima volta) contro la multinazionale di scarpa e ciabatta. I brandi italiani Valleverde e Rafting Goldstar hanno avuto ragione di fronte al Tribunale federale tedesco contro Birkenstock che tentata di registrare la tipica suola con linee curve intrecciate come un marchio di fabbrica proprio.

La notizia è stata diffusa dal gruppo Silver1, detentore di Valleverde e Rafting Goldstar, attraverso un comunicato nel quale ricorda i pronunciamenti positivi “ottenuti negli ultimi anni in vari Tribunali di Italia, Francia, Benelux e Germania, oltre che alla Corte di Giustizia Europea. Ora è arrivato l’ennesimo pronunciamento del Tribunale Federale tedesco contro il tentativo di Birkenstock di registrare il disegno della suola come marchio di fabbrica: una battaglia legale che dura oramai da oltre sette anni, e che ha visto il piccolo gruppo italiano vedere finora sempre soddisfatti i propri diritti”, conclude la nota di Silver1.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui