Cesenatico, nuova illuminazione a led per le palestre di Sala e Bagnarola
I tecnici di Cesenatico Servizi hanno eseguito nelle scorse settimane degli importanti lavori di efficientamento energetico nella palestra della scuola elementare “Don Teofrasto Pasini” di Sala e della palestra di di Bagnarola. L’investimento totale è stato di 40.000 euro con l’obiettivo di ottenere un sensibile risparmio energetico in entrambi gli edifici e di migliorarne la fruibilità per gli utenti. Nelle prossime settimane un medesimo intervento verrà messo in campo anche alla palestra e all’auditorium della scuola media “Dante Arfelli” con un investimento di 7.500 euro.
I lavori
Nella palestra della scuola elementare “Don Teofrasto Pasini” di Sala sono stati sostituiti 17 proiettori installandone uno stesso numero a led con un risparmio energetico del -80%. Inoltre in questo modo è stato migliorato in comfort visivo rispettando i parametri illuminotecnici richiesti dal Coni per le competizioni dilettantistiche.
Nella palestra di Bagnarola sono stati sostituiti 24 proiettori installandone uno stesso numero a led con un risparmio energetico del -60%, migliorando anche qui il comfort visivo e rispettando i parametri illuminotecnici richiesti dal Coni per le competizioni dilettantistiche. In questa sede è stata installata anche una nuova illuminazione di sicurezza, per l’evacuazione in caso di emergenza, e la sostituzione degli apparecchi di illuminazione delle sale fitness e degli spogliatoi.
«Con questo intervento siamo andati a incidere sul risparmio energetico ottenendo sia un risparmio di costi per l’ente che un minor impatto ambientale, migliorando anche il comfort di ragazzi e adulti che frequentano queste palestre. Ringrazio i tecnici di Cesenatico Servizi per l’importante lavoro svolto», le parole del sindaco Matteo Gozzoli.