Cesenatico, la raccolta alimentare torna sabato 25 gennaio
Sabato 25 gennaio a Cesenatico torna la raccolta alimentare per aiutare le famiglie indigenti del territorio, una giornata di solidarietà e di vicinanza che coinvolge tante forze della città: i comitati di zona che hanno organizzato l’iniziativa insieme all’Amministrazione Comunale, i supermercati aderenti e tutti i cittadini che con il l’impegno e la generosità saranno sicuramente in prima linea come hanno sempre fatto. Quanto raccolto sarà donato a cinque associazioni di promozione sociale che operano a Cesenatico: Caritas, Croce Rossa Italiana, I Bambini al primo posto, Tra il cielo e il mare e L’Albero della vita che hanno sede in Cesenatico, le quali distribuiranno i prodotti alimentari raccolti a persone e famiglie indigenti del territorio.
Cosa donare
I prodotti che si potranno donare - mentre si fa la spesa - sono quelli a lunga conservazione come Pasta, riso, fagioli e piselli in scatola, tonno, olio, passata di pomodoro, latte a lunga conservazione zucchero, succhi di frutta, confettura in barattolo, fette biscottate, biscotti, merendine, biscotti per l’infanzia, omogeneizzati, pannolini per bambini, materiale per igiene personale e della casa, detersivi. I banchetti saranno presenti nei seguenti supermercati: FAMILA Market Bagnarola di via Tobagi, 9; FAMILA Market Sala di Cesenatico di via Campone Sala, 350; FAMILA Cesenatico Statale Adriatica 2100; CONAD di via A. Gramsci, 33; CONAD di via Cecchini 56; COOP di Via Saffi, 90; al D-PIÙ di Via Negrelli, 24.
Essere volontari
Chi volesse partecipare anche come volontario e presenziare ai diversi banchetti può rivolgersi a Marilena Pasini chiamando il numero 338 8504885 tutti i giorni dalle ore 15.
«La raccolta alimentare è un momento molto importante per la nostra comunità e ringrazio come sempre tutti i volontari che la organizzano. Sappiamo di poter contare sull’aiuto e la generosità di molti cittadini. Ogni persona potrà donare quello che può e che si sente, anche un piccolo aiuto potrà fare la differenza. Grazie ai comitati di zona e a tutti i supermercati che hanno aderito con entusiasmo come sempre», le parole del sindaco Matteo Gozzoli.