Cesenatico, i genitori di Marco Pantani donano un’auto per trasporti sanitari

La famiglia di Marco Pantani ha donato un’auto al centro sociale “Insieme”, per ricordate il figlio scomparso. Servirà ad accompagnare i soci bisognosi di effettuare visite mediche, sottoporsi a terapie, cure specialistiche e controlli negli ospedali della Romagna e negli ambulatori e case di cura convenzionate con l’Ausl. La consegna è stata fatta nei giorni scorsi, alla presenza dal sindaco Matteo Gozzoli, nella sede del centro sociale di viale Torino.
Tonina Pantani, accompagnato dal marito Ferdinando, ha motivato così la scelta: «Sono di casa qui, perché questo centro è diventato un mio punto di riferimento».
La vettura regalata è una Opel della Fondazione Marco Pantani e ne ha ricevuto le chiavi Otello Guidi, presidente del centro “Insieme”, che - ricorda il sindaco - «esiste da più di 30 anni e in un mondo dove tutto cambia velocemente, ha messo qui stabili radici, formando una comunità che non fa sentire solo nessuno».
Nel ricordare Marco Pantani, che correva da bambino in bici in queste strade di Boschetto, Guidi ringrazia di cuore e sottolinea che anche da questi gesti si coglie che ciascuno di noi ha bisogno degli altri, di una parola, un gesto, un dono, una piccola grande prova di solidarietà.