Cesenatico, confinato in Romagna dopo i furti commessi in Liguria, fa razzia di sigarette e “Gratta e vinci” e finisce in carcere

Cesenatico
  • 07 aprile 2025

Nei primi giorni di aprile, alle 2 di notte circa, un uomo, utilizzando un palo in ferro reperito nelle vicinanze, ha forzato la serranda di una tabaccheria in viale Trento di Cesenatico. Una volta entrato, l’autore si è impossessato di numerosi pacchetti di sigarette e gratta e vinci, per poi darsi alla fuga.

Dopo pochi minuti, giungeva sul posto una pattuglia della Stazione Carabinieri di Cesenatico che effettuava il sopralluogo. I militari raccoglievano subito importanti elementi e, successivamente, acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e riuscivano in poche ore a individuare il presunto autore, un 48enne, già noto per vicende analoghe e che è stato denunciato per furto aggravato.

Sulla base degli elementi raccolti, il sostituto Procuratore della Repubblica di Forlì, che ha coordinato le indagini, ha emesso un decreto di perquisizione nei confronti del sospettato. I carabinieri quindi, si sono recati presso il suo domicilio, dove un’accurata perquisizione ha consentito di rinvenire tutta la refurtiva, che è stata poi restituita al legittimo proprietario, soddisfatto e grato per il lavoro dei militari dell’Arma.

In carcere a Forlì

Il 48enne, da tempo domiciliato a Cesenatico, era già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora in provincia di Forlì-Cesena (su provvedimento dell’A.G. di Genova, disposto per analoghi reati avvenuti nel dicembre 2024), è stato colpito dalla più restrittiva misura cautelare in carcere disposta dall’A.G. di Genova, per cui nella giornata di domenica 6 aprile è stato rintracciato dai carabinieri di Cesenatico, arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Forlì.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui