Cesenatico, cambiare strada in bici alla vista della Polizia non lo salva: nascondeva cocaina per 25mila euro nella stanza

Intervento impegnativo la scorsa settimana per gli agenti della Polizia Locale di Cesenatico. Durante un servizio straordinario di controllo del territorio una pattuglia che stazionava di fronte al Palazzo del Turismo ha notato un uomo in sella a una bicicletta cambiare repentinamente la direzione di marcia alla vista delle divise. Seguito fino alla Vena Mazzarini è stato trovato in possesso di 400 euro in contanti e una dose di cocaina. Il giovane – cittadino albanese del 1999 – sprovvisto di documenti di identità, sul momento si era rifiutato di declinare le proprie generalità e comunicare il suo domicilio, portando con sé solo una tessera magnetica di apertura di un residence non identificato. Dopo le sue reticenze, gli agenti hanno cominciato un’attività di ricerca mappando vari residence della zona fino a che la tessera magnetica non ha consentito l’apertura del cancello di una struttura ricettiva in viale dei Mille.
All’interno della stanza dell’uomo sono stati trovati 4000 euro in contanti, un bilancino di precisione e 128 grammi di cocaina allo stato grezzo per un valore stimato di oltre 25.000 euro. L’uomo è stato pertanto tratto in arresto Prima di essere condotto presso le camere di sicurezza del Comando di Polizia Locale di Cesena, è stato fotosegnalato presso la stazione Carabinieri di Milano Marittima che ha collaborato per giungere alla compiuta identificazione. L’albanese, espulso dall’Italia e rientrato con un alias era già noto alle forze dell’ordine per precedenti per rapina, reati contro il patrimonio e contro le persone.
Su disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il tribunale di Forlì è stato tradotto al carcere di Rimini in attesa dell’udienza di convalida. Nella giornata di lunedì 24 febbraio il Gip ha convalidato l’arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e ha disposto la misura del divieto di dimora in Emilia-Romagna.
«Voglio ringraziare gli agenti della Polizia Locale di Cesenatico che venerdì scorso hanno concluso questa importante operazione lavorando in maniera approfondita e professionale per andare fino in fondo in una vicenda così grave e delicata. I servizi straordinari che stanno effettuando per il controllo del territorio si stanno rivelando molto utili, proprio come in questo caso», le parole dell’assessore Mauro Gasperini.
Così il comandante della Polizia Locale Alessio Rizzo: «In primis vorrei ringraziare i militari della Stazione Carabinieri di Milano Marittima e gli uomini della Polizia Locale di Cesena che, grazie al supporto operativo, hanno permesso di garantire l’identificazione e la custodia dell’uomo. L’intervento di venerdì denota una grande capacità operativa e di controllo del territorio del nostro Comando. La determinazione nel condurre l’attività lancia un segnale chiaro: vogliamo garantire ai nostri Cittadini un territorio sicuro nel quale il contrasto agli episodi delinquenziali è la nostra priorità».