A tagliata di Cesenatico il 1° dicembre giornata di pulizie dell’acqua e dell’arenile
Difendere l’ambiente marino dai rifiuti e dall’inquinamento. Con questo ambizioso obiettivo, domenica 1° dicembre (dalle 10.30 alle 12), sulle spiagge di Tagliata, torna “Mare Pulito”, l’iniziativa “green” organizzata dal “Comitato di Tagliata contro il degrado per l’ordine pubblico”.
In questa edizione, ad affiancare i volontari di Tagliata, ci sarà Securitaly, l’azienda di Cesenatico leader in Italia nella vendita e nella distribuzione di sistemi di sicurezza.
Securitaly, che si occupa da anni di salvaguardia dell’ambiente e di promozione della cultura eco-sostenibile, parteciperà all’evento con la sua divisione “Detectorshop” specializzata nella vendita di metal-detector. E proprio grazie ai cerca-metalli professionali messi a disposizione dall’azienda di Cesenatico, quest’anno si cercherà di pulire l’arenile di Tagliata ancora più in profondità, individuando tutti i rifiuti metallici sepolti sotto la sabbia.
L’appuntamento è, come sempre, gratuito e aperto a tutti e avrà come punto di ritrovo il bagno Benvenuti n.20 di Tagliata di Cervia. Partirà da qui, infatti, la pulizia della spiaggia da plastica, metalli e rifiuti vari, un’iniziativa non solo simbolica per dare un contributo tangibile alla tutela delle nostre preziose risorse ambientali.
All’evento parteciperà anche l’esperto naturalista Maurizio Pascucci, presidente della Consulta per l’Ambiente del Comune di Cesena che terrà un breve intervento sull’importanza della salvaguardia del nostro mare.
Partecipare all’evento è davvero semplice: basterà munirsi di guanti e sacchetto e presentarsi al punto di ritrovo (bagno Benvenuti n.20) domenica 1° dicembre dalle 10.30 alle 12.