Mercato Saraceno, tre conferme e una novità per la nuova Giunta di Monica Rossi

C’è un’unica novità nella squadra di Giunta che si è scelta Monica Rossi per affrontare il suo terzo mandato da sindaca di Mercato Saraceno. Forti del consenso elettorale ottenuto si sono visti confermare l’incarico Ignazio Palazzi, Giulia Paci e Raffaele Giovannini. Il nuovo ingresso è invece quello di Francesca Fabbri.

Monica Rossi ha deciso di tenere per sé le deleghe alla scuola, alla sanità, alla protezione civile, alla sicurezza, alle attività produttive.

La carica di vicesindaco, appartenuta nello scorso mandato a Giovannini, passa a Ignazio Palazzi che con le sue 350 preferenze è stato il più votato di questa tornata elettorale. Classe 1989, medico, a lui Rossi ha confermato le deleghe alle politiche ambientali e gestione rifiuti, cultura, sport, partecipazione e rapporti con le frazioni, politiche giovanili.

Francesca Fabbri, 50 anni, insegnante nei corsi serali e in passato vicesindaca nella giunta guidata da Oscar Graziani. A lei Monica Rossi cede la delega al bilancio che nei mandati precedenti aveva tenuto per sé. Si occuperà anche di personale e affari generali, trasporti e mobilità, dei rapporti con le società partecipate, di associazionismo e volontariato e di pace.

Raffaele Giovannini, ha 44 anni ed è programmatore informatico. È uno dei veterani della politica mercatese, ed è particolarmente legato a Rossi con cui ha cominciato la sua attività politica. Nella nuova giunta mantiene la delega ai lavori pubblici, si occuperà di urbanistica, rigenerazione urbana, gestione e manutenzione del patrimonio pubblico e del territorio, tra le sue deleghe anche smart city e transizione digitale.

Giulia Paci, 39 anni, infermiera, continuerà ad occuparsi anche per i prossimi 5 anni di politiche sociali e della famiglia, politiche educative e disabilità, diritti e pari opportunità e accoglienza e integrazione.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui