Mercato Saraceno: controlli al ponte del Barbotto, come cambia la viabilità dal 29 luglio al 2 agosto

Valle Savio
  • 25 luglio 2024

La prossima settimana da lunedì 29 luglio a venerdì 2 agosto verranno realizzati dei sondaggi sulla struttura del ponte sulla strada provinciale 12 del Barbotto dal km 0+000 al Km 0+100 fuori dal centro abitato del Comune di Mercato Saraceno.

I sondaggi sono propedeutici ad un intervento da parte della Provincia di Forlì-Cesena di messa in sicurezza e miglioramento sismico del ponte sul Savio che si trova all’inizio della strada provinciale del Barbotto, a Mercato Saraceno. L’intervento per un investimento complessivo di 951.075 euro, rientra in un più ampio progetto della Provincia che ha previsto l’investimento complessivo di oltre 20 milioni di euro per intervenire su 13 tra viadotti e ponti di competenza provinciale grazie a risorse stanziate dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti.

Dello stesso pacchetto, sempre nel territorio del Comune di Mercato Saraceno rientrano anche i lavori di adeguamento delle barriere stradali e manutenzione straordinaria del ponte sul fiume Borello sulla strada provinciale 29 Borello-Ranchio a Linaro per 336.400 euro.

I lavori saranno appaltati entro la fine dell’anno.

Per rendere possibile i sondaggi la prossima settimana la strada resterà chiusa al traffico dalle ore 8 alle ore 17, mentre dalle 17 alle 8 il traffico sarà regolato da un senso unico alternato. La viabilità alternativa è consultabile sul sito della Provincia https://www.provincia.fc.it/it/page/41109.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui