Solo lavoratori in nero, la Finanza fa chiudere hotel di Cesenatico
La Tenenza della Guardia di Finanza di Cesenatico ha fatto chiudere un albergo perché in seguito a un controllo ha trovato all'interno solo dipendenti non in regola. Nell'albergo a tre stelle di viale Carducci, oggetto nel corso dell'estate già di svariate segnalazioni, le fiamme gialle hanno accertato che la struttura ricettiva era pienamente operativa senza la presenza di titolari e/o referenti qualificati, impiegando per la gestione operativa soltanto lavoratori stranieri completamente in nero. E’ quindi apparsa certamente singolare una gestione del genere che sarà oggetto di successiva analisi da parte dei militari deputati all’ultimazione dell’azione ispettiva con la conseguente formalizzazione delle sanzioni amministrative.
In ragione della sussistenza dei presupposti di legge è stata immediatamente richiesta (ed
ottenuta) la sospensione dell’attività da parte della competente I.T.L. di Forlì che ha emesso il relativo provvedimento. All’interno dell’albergo erano rimasti pochi turisti che erano giunti al termine delle loro vacanze.
Tali ispezioni rientrano nell’alveo delle attività che la Guardia di Finanza, dopo la graduale riduzione delle misure emergenziali, ha aggiornato ponendo in essere delle linee di azione atte a contrastare,in maniera trasversale, i fenomeni di illegalità economico-finanziaria tra cui proprio quello del lavoro nero o irregolare che, nell’attuale quadro socio-economico, pregiudica significativamente i diritti degli operatori economici e dei lavoratori sul territorio.