Roncofreddo, la “Piccola Fiera d’Autunno” torna sabato 23 e domenica 24 novembre

Cesena
  • 15 novembre 2024

Sabato 23 e domenica 24 novembre si terrà la XXIII edizione della Piccola Fiera d’Autunno a Roncofreddo, una delle manifestazioni tra le più amate delle Terre del Rubicone. Il centro storico del poetico borgo collinare per due giorni si trasforma nella capitale del bel vivere e del buon cibo dove le persone sono messe al centro e dove i prodotti enogastronomici sono protagonisti insieme ai loro produttori.

I numeri

I numeri sono eccezionali, 27 osterie, 24 selezionati produttori, 8 mostre, 2 incontri su agricoltura, sostenibilità e cambiamento climatico, l’immancabile degustazione guidata a cura di Slow Food Cesena, 10 gruppi musicali, 2 trekking di cui uno per bambini e per la prima volta un giro per il territorio in Ebike senza dimenticare i laboratori didattici e creativi per le famiglie

Una fiera che si trasforma subito in festa, colorata lenta e accogliente, tra le tipicità enogastronomiche, il fumo dei fornelli, le tante proposte musicali e di teatro di strada che invitano al sorriso, una festa corale che coinvolge tantissime realtà roncofreddesi, associazioni di volontariato no profit, pro loco, comitati, esercenti, produttori che si mettono al servizio per il buon nome del paese e della fiera.

Musica e artisti di strada

Tanta la musica e gli artisti di strada che fanno subito festa. Sabato ore 18.30 i Caracoles con la loro musica coinvolgente in piazza Cesare Battini mentre nella via dei Trotti i “Poveri Cantautori” inviteranno il pubblico a cantare le canzoni che hanno fatto grande la musica italiana, mentre in piazza Allende la musica sarà affidata a Opera d’autore. La domenica alle ore 12 Diversamente musica con il gruppo GliAltri, dalle ore 13.30 la banda della Città di Sarsina con le musiche che portano colore ed allegria. Sia il sabato che la domenica Gambalunga Uammenscio’ musica itinerante sui trampoli e giocoleria con Francesco Maestri.

Bus navetta

Attivo il bus navetta gratuito dalla frazione di Cento che l’organizzazione consiglia caldamente di utilizzare e l’area camper in Via provinciale Cento a un chilometro dalla festa.

Ingresso a offerta libera. La Piccola Fiera è organizzata dal comune di Roncofreddo in collaborazione con la Pro Loco e le associazioni del paese e tutti insieme hanno dato vita al comitato della Piccola Fiera d’autunno.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui