Romagna, meteo: da mercoledì torna la pioggia
Dopo le ultime giornate di sole estivo ritorna il brutto tempo in Romagna: lo annuncia il sito dell'Arpae, che, a partire da domani pomeriggio (mercoledì 25 maggio), prevede annuvolamenti e possibili temporali su diverse zone del territorio romagnolo.
A tal proposito la protezione civile ha dichiarato lo stato di allerta gialla per tutta la giornata di mercoledì 25 per temporali.
Sono previste perturbazioni a partire dai rilievi e dalle zone appenniniche, con nubi temporalesche che poi coinvolgeranno, seppur mitigate, anche le zone costiere.
A seguito di un rasserenamento serale la tendenza prevede un secondo peggioramento per la giornata di giovedì 26 nelle province più occidentali, accompagnate da annuvolamenti e piogge più leggere, che si esauriranno verso la sera.
Previsioni per il week-end
Per il week-end (27-29 maggio) la tendenza prevista suggerisce condizioni di leggera instabilità, con presenza di nubi variabile venerdì 27 e probabili temporali durante la giornata di sabato 28.Domenica 29 uno spostamento d'aria fredda proveniente da est potrebbe provocare variazioni di temperatura con condizioni generali più instabili, con possibili piogge.