Nasconde nel garage dei nonni un chilo di marijuana pronta per la vendita: 40enne arrestato a Cesena

Cesena
  • 04 novembre 2024

Nei giorni scorsi la Polizia di Cesena ha arrestato un cesenate del 1984, con diversi precedenti specifici, per il reato di produzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, infatti, dopo un’attenta attività di monitoraggio, è stato inizialmente sottoposto ad un controllo di polizia, al seguito del quale gli veniva rinvenuta addosso della marijuana, che riferiva essere destinata all’uso personale.

A seguito di questo primo controllo gli investigatori procedevano alla perquisizione domiciliare all’indirizzo dove lo stesso risiedeva ed è proprio all’interno dello stabile che la Polizia rinveniva un vero e proprio laboratorio finalizzato all’impacchettamento della sostanza prima di essere venduta.

Nell’appartamento venivano, infatti, trovate diverse confezioni sottovuoto contenenti della marijuana essiccata, alcuni sacchetti trasparenti per la conservazione delle dosi, un bilancino di precisione e un macchinario per l’impacchettamento e il sotto-vuoto.

Veniva successivamente eseguita una seconda perquisizione domiciliare presso l’indirizzo dove il 40enne era stato visto più volte uscire e che si rivelava essere il domicilio dei nonni. L’attività consentiva ai poliziotti di rinvenire all’interno del garage un cartone contenente dell’infiorescenza di piante di marijuana, per un peso pari circa 990 grammi.

I poliziotti, all’esito dell’attività, procedevano all’arresto dell’uomo per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e al sequestro di tutta la sostanza stupefacente rinvenuta, per un totale di un 1,17 kg di marijuana, oltre che del materiale connesso all’attività di produzione. Sabato scorso il giudice ha convalidato l’arresto.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui