Furti in un negozio del centro di Cesena e nella galleria del Montefiore: presi e denunciati un maggiorenne e un minorenne
Due episodi di furto di abbigliamento ad opera di giovanissimi a Cesena: denunciati dalla Polizia di Stato un tunisino di 19 anni e un minorenne di 16 anni della Romania.
Nel pomeriggio di sabato scorso, un cittadino tunisino del 2005, entrava in un negozio e qui veniva notato per il suo aggirarsi tra gli scaffali senza un chiaro intento di acquistare qualche capo di abbigliamento.
Di lì a poco il giovane veniva infatti notato mentre sottraeva alcuni capi di abbigliamento, nascondendoli addosso, per poi superare le casse senza pagare.
Personale addetto alle vendite, resosi conto di quanto accaduto, immediatamente allertava le forze dell’ordine.
Nel giro di pochi minuti sul posto giungeva la Volante del Commissariato di Cesena, che recuperava la refurtiva che il soggetto nascondeva, riconsegnandola ai negozianti.
Il giovane veniva quindi accompagnato presso gli Uffici di Polizia, dove veniva identificato e denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato.
Il secondo episodio risale, invece, alla giornata di lunedì, quando un minore originario dell’est Europa veniva colto nel sottrarre una t-shirt in un negozio di articoli sportivi del Montefiore a Cesena, occultandola all’interno di uno zaino e oltrepassando i sistemi di anti-taccheggio. Dalla ricostruzione dei fatti sembrerebbe che il minore abbia compiuto il gesto, accettando una sfida tra amici della stessa età.
Anche in questo caso immediato è stato l’intervento di personale di Polizia che ha denunciato a piede libero il giovane all’Autorità Giudiziaria e lo ha successivamente affidato alla famiglia di origine.