Elezioni regionali, Elena Ugolini non va a Tele Romagna e viene esposta la sua foto su una sedia. Buonguerrieri: “Triste vedere quattro uomini deridere una donna”

  • 08 novembre 2024

La candidata del centrodestra Elena Ugolini (regolarmente invitata) non si presenta al dibattito su Tele Romagna verso le elezioni regionali a differenza degli altri candidati. Viene esposta la sua foto su una sedia vuota e l’onorevole Alice Buonguerrieri (Fdi) protesta: “È gravissimo quanto accaduto ieri sera negli studi di un’emittente televisiva romagnola dove si è deliberatamente deciso di ridicolizzare la candidata alla Presidenza della Regione Emilia Romagna del centrodestra, Elena Ugolini, perché, impegnata altrove, non ha potuto prendere parte a quel confronto fra candidati, dopo averne fatti già diversi altri. L’unica risposta a quell’assenza è stata la scelta di appiccicare una foto di Ugolini su una seggiola vuota accanto al conduttore e ai candidati, tra cui De Pascale del PD.

Si può commentare l’assenza di un candidato ad un dibattito, certo, ma vedere quattro uomini che deridono una donna che neanche c’è mi fa domandare: lo avrebbero fatto se invece che una donna fosse stato un uomo? E ciò che spiace di più è che nessuno di questi quattro “uomini”, paladini della difesa delle donne quando fa loro comodo, abbia ritenuto di sottrarsi e di dire “io non ci sto” e che anzi tra loro abbiano sghignazzato con quella complicità che spesso vediamo quando in mezzo a queste situazioni ci finisce una donna che non può difendersi. Questo non è giornalismo, questa non è politica. Sul politico deciderà l’elettore, sul conduttore ci attendiamo che decida l’editore”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui