Computer rubati ai servizi sociali del Comune di Cesena: preso con la refurtiva in casa

Cesena
  • 12 novembre 2024

Un ufficio del Comune subisce una serie di furti di computer e di materiale informatico: la Polizia di Stato recupera tutta la refurtiva e denuncia un soggetto per ricettazione aggravata.

Nei giorni scorsi una serie di furti sono stati portati a segno ai danni dell’ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Cesena, in via Aldini, che si occupa di problematiche giovanili.

Nella mattina di lunedì 11 novembre, gli operatori dell’ufficio comunale scoprivano di un nuovo ammanco di apparecchi digitali.

Immediatamente sul posto intervenivano le Volanti del Commissariato di Cesena che, dopo un primo sopralluogo, cercavano di ricostruire i diversi episodi.

I poliziotti nel frattempo riuscivano a localizzare, tramite sistema di gps, alcuni degli oggetti rubati.

Grazie al segnale gps, è stato infatti possibile tracciare uno dei computer, che veniva localizzato nelle vicinanze dell’ufficio e precisamente presso una residenza sempre in via Aldini.

I poliziotti accedevano all’interno dell’abitazione in questione e qui rinvenivano tutta la refurtiva che era stata sottratta nei giorni scorsi dall’ufficio comunale.

In particolare venivano recuperati diversi computer portatili di ultima generazione, alcune fotocamere ed apparecchi digitali, il tutto per un valore di circa sedicimila euro.

All’esito dell’attività, la Polizia di Stato denunciava per ricettazione aggravata un cittadino marocchino, con diversi precedenti specifici, che abitava nell’appartamento dove è stata rinvenuta la refurtiva. Tutti gli apparecchi digitali rubati sono stati riconsegnati al Comune di Cesena.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui