Cesena, una nuova libreria dedicata ai giovani nel centro della città VIDEO

Cesena

L’inaugurazione della nuova libreria, nel pieno centro di Cesena, in via Strinati 17, vede protagonisti generi letterari sempre più diffusi tra i giovani come lo young adult, che coinvolge ragazzi dai tredici fino ai diciotto anni, fantasy, fantascienza, horror e graphic novel.

La proprietaria della “Damavoj libreria” è Bazhena Alessandri, di origine biellorussa, ed è spinta da un profondo amore per la letteratura. Bazhena inizia la sua attività durante la pandemia, pubblicando numerose recensioni nei suoi profili social, riscuotendo anche un certo seguito. E la sua passione ora è diventata un lavoro.

A prendere parte all’evento di ieri, i ragazzi del corso grafico Enaip, che si sono occupati della realizzazione del logo in collaborazione con l’azienda “Linea Stampa”. I ragazzi erano accompagnati dal professore Stefano Dell’Agata, che ha ricordato l’impegno a promuovere un insegnamento partecipativo: “Io apprendo da voi e, in un certo qual modo, voi apprendete da me”.

Il gruppo di lettura

A partire da marzo, il primo giovedì di ogni mese si terrà, un gruppo di lettura, con l’obiettivo di creare un momento di libera condivisione, dove esprimere le proprie opinioni ed emozioni, in merito al libro letto. Sempre in libreria, sabato 8 marzo, Alessio Posar e Paola Boschi presenteranno il primo dei quattro volumi della versione fantasy di Romeo e Giulietta.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui