Cesena: si allargano le possibilità di sosta con permesso
CESENA. A partire da oggi, mercoledì 1° luglio, tutti i residenti del centro cittadino che possiedono un contrassegno R o R30 avranno la possibilità di parcheggiare nelle Zone di Rilevanza Urbanistica (ZRU): Ex Tribunale, Madonna delle Rose, Osservanza e Battisti (per un totale di 1813 posti auto), a eccezione di Corso Cavour, nel tratto tra la Barriera e Via Bovio, e Via Battisti. In questo modo diventano 1813 i posti auto a disposizione nelle ZRU, a fronte dei 756.
I contrassegni R (sosta illimitata all’interno della Ztl) e R30 (sosta di 30 minuti all’interno della Ztl) fino ad oggi avevano a propria disposizione un numero limitato di strade fuori dal centro storico mentre adesso avranno la possibilità di sostare in tutte le strade a pagamento con parcometro (eccetto zona Stazione).
Attualmente, a fronte di 1.460 contrassegni “R” per sosta illimitata dei residenti del centro storico, c’è la disponibilità dei seguenti posti auto: 574 posti auto riservati ai residenti ZTL entro le mura storiche numero e 756 posti auto nelle strade delle ZRU, per complessivi 1.150 posti auto in orario diurno feriale. Inoltre, in orario serale e notturno, dalle 18,30 alle 8, oltre che nei giorni festivi risultano ulteriormente disponibili i seguenti posti auto: 87 carico-scarico merci entro le mura storiche, 1813 in deroga al pagamento della sosta nei parcheggi con tariffa nelle ZRU, 653 nei parcheggi in struttura denominati “Barriera”, “Martini”, “IV Novembre” piazzale Franchini nelle ore notturne 18,30-8.