Cesena, per la giornata mondiale dei poveri un incontro a Cesena con don Marco Pozza
È con una serie di appuntamenti che la Caritas di Cesena- Sarsina celebra la VIII Giornata Mondiale dei Poveri. La giornata ricorre domenica, ma Cesena parte in anticipo.
Il primo dei due appuntamenti è quello in programma venerdì 15 alle 21, quando nella parrocchia di Gambettola ci sarà la veglia di preghiera.
Sabato 16, invece ci sarà l’incontro con la Pastorale giovanile e il servizio diocesano di tutela minori dal titolo “Semi di speranza”. Si comincia alle 15 con il ritrovo dei giovani nelle sedi assegnate: trascorreranno un pomeriggio di servizio nelle realtà del territorio. Alle 17.30 ci sarà un aperitivo nella Chiesa di Sant’Agostino e dalle 18 musica, letture e riflessioni.
Alle 18.30 alla chiesa di Sant’Agostino ci sarà l’incontro con don Marco Pozza, cappellano del carcere di Padova, scrittore e giornalista. Con questo appuntamento la diocesi e il sevizio diocesano tutela minori aderiscono alla quarta giornata nazionale di preghiera per le vittime e i sopravvissuti agli abusi. Per l’occasione domani, giovedì 14, al cineteatro Victor ci sarà la proiezione gratuita del film Spotlight (ore 21).
Lunedì 18 alle 20.30, infine, alla parrocchia di Budrio ci sarà una veglia di preghiera.