Cesena, ladri notturni nei nuovi uffici comunali al Foro annonario
Due computer e un gruzzoletto in contanti. Sarebbe questo il bottino del furto avvenuto la notte dell’antivigilia negli uffici comunali al primo piano del Foro Annonario.
Nella notte tra il 23 e il 24 dicembre infatti qualcuno si è introdotto nella struttura forzando una porta. A testimonianza dell’intrusione la mattina successiva i dipendenti comunali che hanno dato l’allarme hanno trovato anche tracce di sangue, probabilmente dovute al ferimento di uno di loro e i resti di cibo che devono aver consumato lì.
A un primo bilancio risultavano mancare due computer portatili e dei soldi contanti, prevalentemente monete usate per dare i resti al momento del pagamento per chi fa la carta d’identità. Un bottino che hanno trovato rovistando in gran parte delle cassettiere.
I segni che qualcuno avesse frugato dove non doveva erano evidenti ma la non si sono registrati danneggiamenti ulteriori e gli uffici non erano stati messi a soqquadro come spesso capita in queste situazioni. Questo ha consentito di poter avviare regolarmente l’attività dello Sportello Facile che quel giorno era aperto al pubblico.
Su quanto accaduto è stata presentata regolare denuncia ai Carabinieri che stanno indagando su quanto accaduto.