Cesena, il 16 giugno nasce la Casa del Teatro
A Cesena inaugura la Casa del Teatro. Il 16 giugno dalle 19 in poi allo “Spazio Cesuola” (via Ponte Abbadesse n. 451), ci sarà un evento aperto a tutta la cittadinanza che avrà inizio con un buffet di benvenuto e proseguirà con vari spettacoli dalle 20.30.
Ad aprire gli spettacoli la scuola di Musica Chorus, poi le cinque compagnie "Genesi", "Liberamente", "Attori Di Versi", "Garbuglio" e "Teatro delle Lune" si alterneranno sul palco con estratti dai loro repertori. Inoltre, l’"Associazione Primavera 3" darà una dimostrazione di ballo liscio, mentre l’associazione "Isola che non c’è" e il "Gruppo Mineralogico cesenate" si occuperanno dei più piccoli.
«È un sogno che si realizza - dice la presidentessa di Arci Cesena Silvia Cascetta - a cui siamo molto orgogliosi di aver contribuito. Infatti, l’idea della Casa del Teatro è nata nel lontano 2019, quando Lorenzo Casadei del "Gruppo Genesi" venne da noi con l’esigenza di trovare a Cesena una “casa” in cui le compagnie potessero provare, incontrarsi e progettare. Durante questi anni - continua la presidentessa - abbiamo lavorato tutti insieme, Arci e Compagnie teatrali, ma un grande contributo è venuto sia dall’amministrazione comunale di Cesena, sia dalla Regione Emilia-Romagna. Siamo convinti che le Arti possano essere ossigeno sociale, questo vale sia per le grandi città che per le piccole. Il 16 giugno daremo vita a una grande festa inaugurando la Casa del Teatro, ma abbiamo intenzione di far diventare lo Spazio Cesuola la casa di tutte le arti».