Cesena, Babbi Natale in Vespa in centro a distribuire regali ai bambini e shopping con estrazioni
Proseguono le iniziative dei commercianti del centro storico. Dopo il successo di “Cesena shopping night” in occasione del Black Friday, tornano a fare squadra, con l’appoggio del Comune, di Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti. È stata organizzata per oggi un’altra giornata dedicata alla promozione degli acquisti di prossimità. Si chiama “Oh oh oh Crazy Santa’s”. Dalle 16.30 alle 18, le vie del centro saranno animate e colorate da pacchi, pacchetti, caramelle e risate dei Babbi Natale creativi. E chiunque farà acquisti per la spesa minima di 20 euro in un negozio aderente all’iniziativa potrà partecipare all’estrazione, in programma lunedì 23 dicembre alle 18, di un grande regalo natalizio con i doni offerti dai commercianti.
Babbi Natale
Oggi chi deciderà di affrontare la tradizionale corsa al regalo di Natale nel cuore della città dovrà guardarsi le spalle. Dietro di lui potrebbe infatti arrivare di gran carriera un simpatico Babbo Natale in sella alla sua Vespa. Primavera, 50 Special o Lambretta non farà differenza: l’obiettivo dei molti Santa Claus non è esibirsi in sella all’iconico motorino, ma raggiungere tutti i bimbi che incontreranno nel loro tragitto per consegnare e regalare loro doni, caramelle e sorrisi. Così da distrarli da un pomeriggio di compere insieme a mamma e papà.
«Questa iniziativa - ha sottolineato l’assessore allo sviluppo economico Lorenzo Plumari - si inserisce a pieno titolo nella programmazione natalizia definita dall’amministrazione comunale ed è frutto dell’entusiasmo dei commercianti del centro storico. L’idea nasce dal desiderio di creare un momento importante di comunità»».
L’estrazione
Questo è momento di festa come il periodo richiede, ma richiama un’attenzione speciale «all’ambito del commercio - ha chiarito Plumari - che va incoraggiato anche con iniziative di questo tipo. E a tutti i negozianti che, insieme, stanno lavorando per dare nuovo e ulteriore vigore alle vie e alle piazze del centro città».
Per incentivare gli acquisiti alcuni esercizi hanno indetto un’estrazione a premi, che si terrà il 23 dicembre, da Babbi Caffè. Ogni scontrino di minimo 20 euro emesso oggi pomeriggio permetterà al cliente di inserire più volte il proprio nominativo, avendo così maggiori possibilità di vincita. L’assegnazione del grande premio finale sarà ritenuta valida solo se il fortunato avrà conservato e potrà esibire lo scontrino di riferimento.
I negozi aderenti
Ecco i negozi del centro promotori dell’iniziativa: Next, Parciocal dolciumi Mabù Non solo 99 cent Ottica Magnani Myshoes Sur Reale Hippie Chic Lab 84 Store Mav Wave Abbigliamento Joy Casadei Gioielli Cloè Mytho’s Rinascimento Qb 24 Charlie Studio Consulenza Colore e Immagine Carol Rinaldini Intimovanità Twenty Erbolario Melacompro Ben Nevis Libreria Giunti Arte vintage shop Cri Outlet La Pipa Rame Acherontia gioielli Dèsir Etèrne.