Cesena, aziende e protezione dei dati: lunedì 18 novembre il seminario di Confcommercio

Cesena
  • 16 novembre 2024

“Protezione e resilienza dei dati. La protezione dei dati è la forza della tua azienda”. È il tema del seminario promosso da Confcommercio Cesena lunedì 18 novembre alle 15.30 alla sala convegni della sede Ascom in via Bruno, in collaborazione con lo Sportello Innovazione di Confcommercio Emilia Romagna.

“Gli sportelli innovazione (Sp.in) del sistema Confcommercio nazionale - spiega il presidente di Confcommercio cesenate Augusto Patrignani – nascono per aiutare le imprese ad affrontare le sfide dell’innovazione tecnologica e ambientale. Inseriti nel piano impresa 4.0. e nella rete transizione digitale, gli sportelli offrono alla aziende un affiancamento concreto nei processi di innovazione, attraverso consulenze e supporto gratuiti. Si tratta di soluzioni digitali di alto profilo, partecipazione a progetti di filiera, accesso a bandi e finanziamenti sugli investimenti”.

#getAltImage_v1($tempImage)

Al convegno interverranno il presidente di Confcommmercio cesenate Augusto Patrignani per in saluto introduttivo. Marco Leoni di Iscom Group affronterà il tema “La rete Confcommercio per l’innovazione e i progetti Sp.In in Emilia Romagna e Edi 5.0. La problematica “Lo Sportello e le iniziative locali su innovazione e sostegno: dettaglio Cybersicurezza” sarà illustrato da Enrico Marchesini, consulente Groove. Infine Francesco Giunchi, consulente di RiGenera tratterà di “Assesment e erogazioni servizi Sportello Cesena”; dettaglio supporto 4.0 /5.0”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui