Cesena, 20enne occupava l'ex Mulino Serravalle: rubava la corrente per una tv da 50 pollici
Ventenne, cesenate, italiano. Aveva da qualche tempo trovato una “nuova casa” da vivere in uno stabile del Comune: l’ex Mulino di Serravalle che si trova all’angolo tra la via Mulini e via Curiel ed il cui retro è affacciato ai giardini di Serravalle.
L’abitazione è stata liberata ieri pomeriggio da un intervento della polizia locale di Cesena che, per eseguire il tutto, ha avuto bisogno anche dell’aiuto degli accalappia cani. In quella “casa improvvisata” infatti il giovane occupante abitava assieme anche ad un cane di grossa stazza.
Da qualche giorno i residenti della zona avevano notato un via vai sospetto nel cortile che circonda l’edificio. Con “persone” che piegata in più punti la rete metallica di recinzione entravano ed uscivano da quella abitazione che dovrebbe essere in disuso.
L’ex Mulino di Serravalle una sessantina di anni fa era di proprietà Enel ed oltre alla famiglia del custode ospitava altre tre famiglie.
Il giovane cesenate in queste settimane si era allestito una abitazione per molti versi indipendente e sicuramente gratuita.
Con un cavo attaccato abusivamente ai quadri elettrici a fianco della centrale recentemente ridipinta che si affaccia sul semaforo dei Mulini “qualcuno” aveva portato in casa anche “la corrente”. Così assieme a vestiti, cane e mobilio raffazzonato, poteva far funzionare anche un tv 50 pollici di ultima generazione.
Ieri pomeriggio la zona è stata liberata dalla polizia locale intervenuta con tre squadre.