Cammina sulla spiaggia di Ponente a Cesenatico e trova delle ossa sulla sabbia
Un macabro e inquietante ritrovamento sulla spiaggia. Il mare ha rigettato sulla battigia delle ossa sulle quali ora sono in corso analisi per cercare di identificare a “chi o cosa” appartenessero.
Il ritrovamento è avvenuto nei giorni scorsi. Siamo sulla spiaggia di Ponente dove una donna stava passeggiando, come molte altre volte le capita di fare per la cura del proprio benessere e respirare un po’ di sana aria salmastra.
Il suo sguardo è stato attratto improvvisamente da qualcosa di molto diverso dai residui di mitili o dai resti di piante che in questo periodo affollano l’area. Avvicinandosi e scandagliando si è imbattuta in un piccolo cumulo di quelle che erano indiscutibilmente ossa.
Sul posto è stata chiamata ad intervenire dalla stessa persona che le ha trovate, la capitaneria di porto. Non si tratta di uno scheletro ma di frammenti: consunti al punto che è difficile per ora “ad occhio” anche solo ipotizzare se si tratti di resti umani od animali.
I reperti sono stati circoscritti prima, catalogati e poi tutti recuperati. Nella giornata di ieri sono stati depositati dalla stessa guardia costiera di Cesenatico alla procura della repubblica. Che disporrà le analisi necessarie per qualificarli con esattezza, “datarli” e verificare di conseguenza se sia o meno il caso di dover aprire un’inchiesta.