Giro d'Italia a Cesena, Cesenatico e Savignano: la mappa delle strade chiuse, divieti anche di sosta e già da oggi

Cesena

Il Giro d’Italia incombe sul cesenate. Tra i tanti entusiasti per la festa e pronti a tifare ai lati del percorso ci sono quanto meno altrettanti preoccupati di quali saranno le deviazioni alla circolazione ed i percorsi alternativi per poter circolare domani. La 9ª tappa (a cronometro) in partenza da Savignano alle 13:10, si dirigerà verso Cesena fino al tardo pomeriggio per raggiungere il Technogym Village in via Calcinaro per una conclusione attesa attorno alle 17:10.


La partenza da Savignano

Dalle 8 alle 20 di domenica è stato disposto il divieto di transito su tutto il percorso di gara. Si parte dunque da Savignano in piazza Bartolomeo Borghesi passando poi su corso Perticari, proseguendo per via Madonna Rossa fino alla via Emilia Est. Il divieto poi interesserà via Alberazzo fino alla rotonda e comprende tutta via Rio Salto I fino a via Tognacci, via Roma, via XX Settembre e via Arno. Alla rotonda non si potrà transitare su via Circonvallazione Ovest fino alla rotonda con via Cagnona che poi sarà interessata dal divieto per tutto il tratto fino alla rotonda con via San Giuseppe.


Il tratto di Cesenatico

Il divieto di circolazione proseguirà poi per via Fenili fino alla rotonda dei Due Ponti e via Rigossa dalla quale si taglierà a sinistra per via Fiorentina. In tutta la strada fino a via Canale di Bonificazione sarà vietata la circolazione; che poi andrà a interessare anche la rotonda, e mantenendo il lato destro ricomprenderà anche via Pisciatello fino all’incrocio con via Campone Sala.


A Cesena

La cronometro poi si estenderà sul territorio di Cesena per altri 20 chilometri. Anche in questo caso il divieto di transito sarà dalle 8 alle 20 di domani e interesserà la Rotonda di Sala, che incrocia via Capannaguzzo e la Provinciale Sala, fino a via Cesenatico. A Ponte Pietra il divieto è sulla rotonda Madonna del Dipanatoio, il viadotto Martin Luther King, la rotonda Marzolino e via Prima Marzolino. Niente veicoli poi su viale Marconi dall’intersezione con via Prima Marzolino fino a via Andrea Costa. Sulla quale oltre al divieto di transito non si potrà sostare su entrambi i lati già dalle 17 di oggi.
Il centro
Il divieto di transito e sosta comprende anche Sobborgo Eugenio Valzania ed i corsi Ubaldo Comandini, Giuseppe Garibaldi, Giuseppe Mazzini e corso Sozzi. Le vie che incrociano corso Sozzi, come via Albertini, via Roverella, via Uberti, via Aldini e via Mura Barriera Ponente saranno senza uscita dalle 8 alle 20 di domani. Ma sarà introdotto il doppio senso di circolazione consentendo ai residenti di spostarsi verso via Chiaramonti o via Braschi. Già dalle 15 di oggi sono vietati il transito e la sosta in piazza Del Popolo, viale Mazzoni, piazzetta Bazzocchi e via Battistini. Compreso il controviale da via Fra Michelino, via Pio Battistini a via San Martino. E dalle 17 di oggi è in vigore anche il divieto di sosta su corso Sozzi, corso Cavour e piazzale Cino Macrelli sui quali da domani sarà in vigore anche il divieto di circolazione. Che poi interesserà anche via Assano e la Cervese fino a via Boscone.
La zona di arrivo
Le modifiche alla circolazione in questa zona saranno attive già da oggi, per consentire la preparazione dell’evento. Il piazzale Dell’Accoglienza è chiuso dalle 15 e la sosta sarà vietata anche su via Vicinale San Biagio, piazzale Manzano, il piazzale dell’Autostrada e via Calcinaro. Sulle quali dalle 5 di domattina non sarà consentito passare. Per le ammiraglie a seguito degli atleti saranno destinate via Pisignano e via Chiaviche, sulle quali c’è divieto di sosta già dalle 6 di domani.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui