Paolo Cevoli per promuovere il parco di Cervia
Il turismo accessibile al centro della campagna della Regione che riguarda Cervia, con Paolo Cevoli quale testimonial. Il comico promuove il Parco naturale, che dalla prossima stagione sarà più accessibile e inclusivo. La campagna promozionale rientra nel progetto “In Emilia-Romagna c’è una vacanza per me”, finanziato con 1,6 milioni grazie anche al contributo della presidenza del Consiglio dei ministri. Fanno parte del progetto spazi attrezzati, formazione e tirocini per operatori e imprese, una campagna di sensibilizzazione, testimonial e un portale (welcome-everybody.emiliaromagnaturismo.it) per accogliere sempre meglio le persone con disabilità. Dalla prossima stagione primaverile, all’interno del Parco naturale coloro che hanno difficoltà motoria potranno usufruire di un mezzo elettrico adatto per il trasporto delle loro carrozzine. La novità è però il percorso inclusivo di racconto della storia e delle bellezze naturalistiche del Parco. Una serie di elementi tematici a forma di albero, con altezza differenziata per essere raggiunti anche da chi si muove in carrozzina, accoglieranno i visitatori raccontando il parco con un linguaggio chiaro e adatto a tutti, compresi i non vedenti, che potranno leggere i contenuti grazie alla stampa in braille. Il costo complessivo dell’intervento è stato di 123 mila euro, di cui circa 111 mila euro finanziati dalla presidenza del Consiglio dei ministri e il resto a carico del Comune.