Cesena e Cervia in lutto per la scomparsa di Enrico Berlati, creatore dei marchi di “Un posto a tavola” e “Piccolo mondo”
- 23 aprile 2025

Cesena e Cervia piangono la scomparsa di Enrico Berlati, il creatore dei marchi della associazione “Un posto a tavola” e della casa del volontariato “Piccolo mondo” di Cesena. Li aveva donati attingendo dalla sua grande generosità, che lo ha reso molto amato dai cervesi. Enrico era nato nel 1951 a Leopoldville, per poi occuparsi a Cervia di grafica pubblicitaria. Titolare dello studio 25 ha anche insegnato alla scuola professionale Iris Versari di Cesena.
Di carattere gioviale, era inoltre un buongustaio, oltre che membro del Club della braciola. La sorella Silvia è a sua volta presidente della stessa Un posto a tavola, e ora piange un fratello con il quale ha condiviso il principio della solidarietà. Enrico lascia la figlia Alessia, il genero Andrea, i nipoti Tommaso, Edoardo e Letizia. I funerali in forma religiosa avranno luogo oggi alle 14.30, con partenza dalla camera mortuaria dell’ospedale alla volta del Duomo. Alle 15 verrà celebrata la Santa messa e dopo le esequie si proseguirà per l’Ara crematoria di Faenza. I famigliari chiedono “non fiori ma offerta che saranno devolute a Mensa amica”.