Scoperta in A14 l’auto dei ladri seriali di Cattolica: ecco la refurtiva recuperata


Nella tarda serata di mercoledì scorso, le pattuglie della Sottosezione Polizia Stradale di Bologna, al km 15 della A14 in carreggiata nord, hanno intercettato e bloccato una station wagon di grossa cilindrata utilizzata per commettere furti in abitazione nella zona di Pesaro e Cattolica.
Poco prima, il Centro Operativo Autostradale aveva allertato via radio le pattuglie presenti sul tratto della A14 compreso fra Cesena e Bologna, affinchè prestassero attenzione al passaggio dell’auto, in quanto era risultato in uso a soggetti responsabili di furti in abitazione commessi nelle zone di Pesaro e Cattolica. L’auto è stata una prima volta avvistata all’altezza del casello di Forlì ma, a causa del forte traffico presente in quel momento, le pattuglie del tratto non sono riuscite a fermarla.
Pertanto, appurato che il veicolo proseguiva la propria corsa in direzione Bologna, è stato strutturato un dispositivo volto a intercettarlo: il corretto posizionamento delle pattuglie ha così permesso di bloccare l’Audi nei pressi del km 15 della A 14, senza alcun pericolo per gli altri utenti presenti sulla carreggiata.
I ladri, costretti ad abbandonare il mezzo con a bordo l’attrezzatura da scasso (trance, piedi di porco, flessibili, cacciaviti e radio) e tutti gli oggetti provento dei numerosi furti in abitazione, si sono dati alla fuga a piedi attraversando la tangenziale e dileguandosi nella zona compresa fra Fiera e via Stalingrado. Sono stati, quindi, sequestrati monili in oro, borse di pregio ed orologi da collezione.
Per chiedere informazioni o rivendicare la proprietà degli oggetti è possibile contattare il seguente recapito telefonico: 0516111811.