Cattolica, alcol al minori stop di 5 giorni al Mojito Cafè
Il Mojito Cafè di Cattolica è stato pizzicato dalla polizia municipale in una occasione a servire alcolici a due minori di 18 anni. Per questo il locale, a partire da sabato scorso, deve tenere chiusi i battenti per cinque giorni. Possibili anche ulteriore conseguenze per il responsabile della somministrazione: la segnalazione è arrivata in procura, visto che uno dei due giovanissimi non era ancora sedicenne.
«Confermo la chiusura del locale a causa di questo tipo di infrazione – spiega il sindaco Mariano Gennari – l’esercizio era già attenzionato perché aveva ricevuto una sanzione similare anche nella primavera di quest’anno. Importante è stata l’attività di controllo sul territorio, da parte di carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale, che ringrazio».
Tra l’altro nei giorni scorsi sono stati sorpresi anche alcuni trasgressori dell’ordinanza sulla vendita di alcol, emanata da Palazzo Mancini nel corso del periodo ferragostano. «Abbiamo registrato 4 infrazioni che abbiamo subito punito con altrettante multe. Anche in questo caso il controllo su minimarket ed esercenti è stato attento e puntuale».
Ma l’attività di controllo è stata estesa al rispetto degli standard delle strutture alberghiere. «Alcuni hotel non si sono comportati correttamente – spiega il sindaco – e abbiamo dato seguito alle segnalazioni ricevute da alcuni turisti. Anche in questo caso si è trattato di un’azione messa in atto insieme dalle diverse forze dell’ordine a cui si è aggiunta la collaborazione dell’Ausl Romagna. Occorre precisare – conclude – che si tratta di pochissime strutture e sempre quelle».
Ma al primo cittadino arrivano anche parole di elogio, da parte degli ospiti della Regina. «Sto ricevendo degli ottimi riscontri da parte dei turisti – racconta Gennari – . Apprezzano il nuovo volto di Cattolica, a partire da via Pascoli, che sta tornando ad essere meta di passeggiate. Credo che in questi cinque anni per la città abbiamo fatto molto. Un’attività che merita di proseguire anche nella prossima legislatura. Dai cattolichini arrivano segnali incoraggianti».