Castrocaro Terme: un marzo ricco di eventi per la nuova palestra comunale

Si chiamano Sportivamente e Sportivamente Rosa i due appuntamenti che apriranno al pubblico le porte della nuova palestra comunale di Castrocaro Terme.
Sabato primo marzo, dalle ore 16:30, si svolgerà la prima giornata del programma inaugurale, realizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Aics Forlì Cesena, Aics Basket School e Aics Volley, per avvicinare bambini e bambine alla pratica sportiva al motto di “l’importante è partecipare”. Un pomeriggio di gioco e divertimento rivolto a tutti, aperto dai saluti istituzionali, con la sorpresa di una maglietta ricordo e l’unica indicazione di presentarsi con abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica di ricambio. Un’opportunità pensata per le famiglie e per i più piccoli che volessero cimentarsi a qualsiasi livello nelle tante attività proposte insieme ad atleti e operatori esperti del settore sportivo.
“Sport e disabilità”: incontro martedì 4 marzo
Martedì 4 marzo, invece, presso il Municipio di Castrocaro Terme e Terra del Sole, alle ore 18:30 si svolgerà l’incontro pubblico realizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo e dedicato alla tematica “Sport e disabilità”, che prevede gli interventi dei professori accademici Paolo Dell’Aquila, esperto di comunicazione della sociologia sportiva all’Università di Bologna, Christian Franceschini, docente di psicologia clinica all’università di Parma, e il professor Michele Fratellanza.
“Sportivamente rosa” sabato 8 marzo
Per sabato 8 marzo, poi, Giornata Internazionale della Donna, si tornerà nella nuova palestra comunale per Sportivamente Rosa: un’iniziativa di sport, divertimento e solidarietà a sostegno della Lilt, Lega Italiana contro i Tumori. Dalle ore 15:00 alle ore 19:00 sono in programma i saluti delle autorità locali, della direttrice della chirurgia senologica di Forlì Cesena e Ravenna, dottoressa Annalisa Curcio, e della presidente della Lilt provinciale. Un appuntamento proposto da Comune e Aics come aiuto concreto alla prevenzione e alla ricerca, vissuto con gioia tra una partita e l’altra a catch’n serve ball e minibasket.