Castrocaro: le rubano il portafogli al supermercato e in poche ore fanno acquisti per 3mila euro con le carte di credito, i Carabinieri scoprono i due ladri
I militari della Stazione Carabinieri di Castrocaro Terme hanno denunciato due uomini, di 36 e 46 anni, ritenute presunti responsabili di furto aggravato ed indebito utilizzo di carte di credito.
L’attività è stata avviata nel mese scorso quando una donna, presso la caserma dei carabinieri di Castrocaro Terme, ha denunciato il furto e l’indebito utilizzo delle carte di credito contenute nel portafogli sottratto. La vittima riferiva di aver subito il furto mentre faceva la spesa in un supermercato di Castrocaro Terme e Terra del Sole, aggiungendo di aver scoperto che, successivamente, erano state fraudolentemente utilizzate le sue carte di credito.
I carabinieri hanno avviato e condotto rapidi e completi accertamenti riuscendo a risalire ai due uomini, due noti soggetti domiciliati a Forlì. I due utilizzavano una tecnica collaudata, ossia durante la spesa uno dei due distraeva la donna mentre il complice sottraeva il portafogli dalla borsa appoggiata sul carrello. I due, subito dopo il furto del portafogli uscivano dal negozio e, nel giro di alcune ore, utilizzavano le carte di credito della vittima presso diversi esercizi commerciali acquistando merce (anche sigarette e “gratta e vinci”) per un valore complessivo di oltre 3.000 euro.
Nei giorni scorsi, a seguito delle indagini condotte dai carabinieri di Castrocaro Terme, il GIP del Tribunale di Forlì applicava ad entrambi la misura cautelare dell’obbligo del divieto di dimora nel comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole nonché l’obbligo di presentazione giornaliera al comando Carabinieri di Forlì, provvedimenti subito eseguiti dai Carabinieri di Castrocaro con la collaborazione dei militari della Stazione di Forlì Corso Mazzini