“Camionista dell’anno”: in gara anche Samantha da Castrocaro

C‘è anche la castrocarese Samantha Sartoni tra le candidate al titolo di “Camionista dell’anno”. Sono undici tra autiste e lavoratrici nella filiera dei trasporti che si sono candidate alla sedicesima edizione del Sabo Rosa, il riconoscimento che, in occasione della Festa della Donna, viene conferito alla “Camionista dell’Anno” dal Roberto Nuti Group, gruppo bolognese che produce e commercializza sistemi di sospensione, principalmente per veicoli industriali e mezzo di trasporto su gomma e rotaia , oggi parte del TVS Mobility Group, realtà internazionale particolarmente sensibile alle tematiche di responsabilità sociale.

Durante la cerimonia, che si svolgerà giovedì 6 marzo nella sede bolognese del Gruppo, la “Camionista dell’Anno” riceverà un esemplare unico dell’ammortizzatore Sabo tinto di rosa.

La regione più rappresentata quest’anno è la Lombardia, con tre candidature, mentre Veneto, Trentino Alto Adige, Marche, Molise, Lazio, Piemonte, Emilia-Romagna e Abruzzo si presentano con una candidatura ciascuna.

Il Sabo Rosa è stato istituito nel 2010 e, finora, è stato consegnato a una campionessa di cronoscalata e manager di un team corse, un’autista dei Vigili del Fuoco, due autiste di pullman, alla titolare di un’officina meccanica e a nove camioniste: tre emiliano-romagnole, una livornese, una modenese, una lombarda, una altoatesina, una ligure e tre venete.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui