Calcio serie C, il Rimini si rifà il trucco in attacco con Rossetti
A pochi giorni dal derbissimo di Cesena, il Rimini mette a segno il primo colpo del mercato invernale. La società biancorossa infatti si è assicurata le prestazioni di Mattia Rossetti, attaccante del '96 che già oggi ha sostenuto il primo allenamento con la truppa di Gaburro e può essere già convocato per domenica.
Dopo l'esperienza in B a Catania nel 2014 (sette presenze e un gol), la sua carriera si è sviluppata tra Castelli Romani, Vibonese, Siculi Leonzio e Messina, prima di trasferirsi all’Acireale e al Campobasso, con cui ha conquistato la promozione in serie C nel 2020-21. Lo scorso anno, con il club molisano la miglior stagione in C, con 33 presenze e 9 gol. A luglio si è trasferito poi al Piacenza e nel girone A ha messo insieme 16 presenze e 4 reti fra campionato e Coppa Italia.
“Sono molto contento di essere arrivato in una piazza importante come Rimini - ha detto Rossetti - e in una società con un progetto così serio e ambizioso. Ho avuto subito un’ottima impressione del gruppo e dallo spogliatoio e sono entusiasta e carico per questa nuova avventura che inizia con un derby. Indosserò la maglia numero 16, la mia data di nascita".