Calcio D, Ravenna: il ripescaggio è lontano, mirino su una Serie D da protagonista

Avanti tutta con la serie D e con i propositi di fare un campionato importante pur se sul mercato la concorrenza di Carpi, Forlì ed Aglianese in particolare è sempre temibile in presenza di obiettivi comuni.


Poche speranze

Questo è l'indirizzo del Ravenna, ormai, dopo che i controlli della Covisoc hanno temporaneamente bocciato solo due società in Lega Pro, Teramo (poche speranze di rimediare) e Campobasso (con più chance). Il Ravenna quindi, teoricamente quarto nella graduatoria aggiornata per un eventuale ripescaggio potrebbe diventare al massimo terzo se a Varese dovesse proseguire la querelle tra società e Comune per i tanti lavori necessari per adeguare lo stadio, posizione inutile per presentare a questo punto la domanda entro il giorno 19. Anche perché la nuova proprietà della Torres ha annunciato di voler investire un milione di euro tra ripescaggio e lavori per lo stadio, quindi i sardi debbono sperare solo che il Campobasso resti bocciato per risalire in Lega Pro.


Mercato da D

Con molto realismo, oltre che conoscenza della categoria a 360 gradi e il budget a sua disposizione, il diesse Grammatica finora ha effettuato un mercato assolutamente in linea con la prospettiva di una serie D da cercare di vincere o comunque da lottare fino in fondo. Mancano magari colpi clamorosi ma dietro Montuori e Caiazza sono elementi solidi e se davanti Rivi dovesse ribadire i numeri dell'ultima stagione con la Luparense le cose si faranno interessanti. Mancano, comunque, diverse pedine importanti: portiere (under), terzo centrale e seconda punta il più possibile prolifica. L'unico reparto praticamente completo è il centrocampo, sia come probabili titolari che come alternative (Lussignoli, Bachini), ma la rosa è a buon punto quando il mercato sta entrando nel vivo. Quanto alle conferme, la sensazione è che il quadro sia già completo e non ci saranno sorprese. Anche se si sta ragionando su Campagna, un under frenato da infortuni che a Ravenna non ha potuto dimostrare il proprio valore nella fase finale dello scorso campionato.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui